Zalf nasce nel 1974 e il suo nome corrisponde all’acronimo delle iniziali dei quattro soci che la fondarono ovvero: Zavarise, Andreola, Lucchetta e Fanizzi.
Divenuta in un secondo momento solo proprietà dei Lucchetta, Zalf ha visto la sua massima espansione tra la fine degli anni ottanta e l’inizio del decennio successivo.
Oggi è un’azienda che fa parte del maxi Gruppo Euromobil e la sua specialità sono progetti dedicati ai bambini, ragazzi, single, giovani coppie e tutti coloro che amano abitare con stile ma anche con creatività e disinvoltura.
Facendo parte del grande gruppo Euromobil, Zalf ne rispecchia a pieno la filosofia produttiva, che si traduce nella volontà di offrire alla clientela prodotti unici e dal design invitante e rigoroso allo stesso tempo.
Parole d’ordine del suo modus operandi sono un’ampia personalizzazione ed un’estrema componibilità, due caratteristiche essenziali perché i prodotti si possano adattare al maggior numero possibile di ambienti. Questa notevole versatilità progettuale è il risultato della perfetta integrazione di sistemi costruttivi diversi che s’ inseriscono perfettamente in ambienti di qualsiasi dimensione, dai più ampi ai più contenuti. Zalf offre un’ampia gamma di: sistemi per la zona giorno, per la zona notte, per la cameretta e per l’ home office. Inoltre propone diversi complementi singoli quali: librerie, pensili, madie, boiserie, mensole, armadi, letti e scrittoi.