SO.VE.T nasce alla fine degli anni ottanta. Costituita inizialmente da sei vetrai trevigiani, nel 1990 viene rilevata dall’attuale proprietà che la trasforma in un’azienda in grado di affermarsi come nuovo protagonista nel mondo dell’arredo di design made in Italy e si contraddistingue fin da subito per la funzionalità e per lo stile dei suoi prodotti. Negli anni novanta diventa punto di riferimento nel settore, con prodotti dalle forme originali e complementi unici nel loro genere. Inizia a collaborare con studi di fama internazionale: nasce così nel 2003 la collezione DI VETRO, sviluppata con il prestigioso studio spagnolo Lievore Altherr Molina.
Dopo il successo della collezione DI VETRO, l’azienda inizia a collaborare con importanti designers come Matthias Demacker e Gianluigi Landoni e nasce il marchio SOVET ITALIA. Le nuove collezioni sono simbolo di minimalismo ed innovazione e portano l’azienda a conquistare i mercati internazionali. Oggi SOVET ITALIA continua il suo percorso di sviluppo e ricerca. I tratti distintivi del suo design e l’esperienza acquisita, unita alle più avanzate tecnologie, le permettono di lavorare ed esplorare non solo il vetro ma anche altri materiali come acciaio, alluminio, ceramica e legno.
Le capacità sviluppate da oltre venticinque anni sono messe al servizio di progetti su misura e custom made, rivolti ad architetti e progettisti d’interni: un modo attraverso il quale SOVET ITALIA punta a diffondere il suo design, l’artigianalità e la qualità delle sue collezioni. Il futuro è il punto di vista dal quale si guarda il presente per raggiungere gli obiettivi. L’azienda punta a creare prodotti di design di alta qualità che racchiudono tutti i valori del Made in Italy.