Luconi ha sviluppato le sue competenze produttive attraverso la lavorazione di un materiale naturale, il vetro; una risorsa vicina e disponibile.
Luconi ha investito sui propri meriti, ha creduto nelle sue capacità, scegliendo di aprirsi a nuove possibilità abbinando il cristallo all’alluminio, un materiale contemporaneo, naturale, duttile ed espressivo.
Luconi è un’azienda di sistemi che ha allargato la propria progettazione alla collaborazione internazionale con prestigiosi designer, ha aperto la propria produzione a contract importanti, complessi turistici, spazi espositivi. Per questo ogni sistema usufruisce di strumenti informativi e di montaggio dedicati, che ne evidenziano facilità e rapidità di installazione, completezza di accessori e qualità tecnica.
In Luconi vengono realizzati prodotti funzionali e studiati dal punto di vista estetico e stilistico. La cultura del design nasce dalla passione per il bello, per l’armonia, il rigore, l’integrazione dei prodotti con i diversi ambienti.
L’azienda collabora con alcuni fra i più geniali e talentuosi architetti e designer ed il suo stile ha ottenuto riconoscimenti dall’ ADI con la selezione per il prestigioso premio Compasso d’Oro (Osso project – ADI Index 2003 / Pole – ADI Index 2011).
Cosa si intende in Luconi per “know-how”? Le conoscenze e le abilità necessarie per svolgere un determinato lavoro nel migliore dei modi. Si intende la capacità di dare vita a realizzazioni funzionali, ospitali, confortevoli.
Il saper raggiungere una ottimizzazione degli spazi senza precludere l’estetica. La competenza tecnica indispensabile per realizzare ambienti essenziali, minimali, con stile e raffinatezza. La flessibilità nel realizzare progetti di interni per abitazioni, spazi comuni, uffici, negozi di diversa complessità e dimensione.
L’azienda nasce da artigiani del vetro negli anni ’70 che da allora continuano a perseguire l’attenzione per i dettagli e la cura realizzativa. Negli anni ’90 nasce l’abbinamento dell’alluminio al vetro, implementando nuovi standard produttivi che oggi ne rappresentano l’identità.
Ai clienti viene offerto un servizio di progettazione che ogni anno elabora circa 1.000 disegni. Nell’80% dei casi le proposte si traducono in realizzazioni in Italia ed in Europa. Per affrontare le sfide dei tempi attuali occorre credere in ciò che si fa.
“In Luconi una solida fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità ci porta ad una continua innovazione, uniamo le richieste del mercato con le nostre conoscenze e la nostra attitudine a risolvere i problemi. Mettiamo energia in tutto ciò che facciamo, dallo sviluppo di un nuovo prodotto alla scelta innovativa di colori e finiture sino all’apertura verso nuovi mercati esteri. La passione è il nostro carburante!”