Default Category

Ambizione, creatività e cultura sono gli elementi essenziali dell’arte e dell’artigianato: è questo il fondamento sul quale nel 1962 Sultan Amini fonda Amini. Amini è sinonimo di marchio leader nella produzione di tappeti e di integrazione.

Amini Abc è l’impresa creata nel 1962 dalla visione della compagnia “Amini Brothers Company”, abbreviata poi per l’appunto in ABC, nata per volere di Sultan Amini e da subito affermatasi come leader internazionale nella produzione industriale dei tappeti. Perno di tutto il progetto aziendale è il forte desiderio di garantire al bacino di clientela una selezione accurata di tappeti che siano in totale armonia con l’interior design contemporaneo.

Amini trae ispirazione dalla passione per un’arte secolare, da una antica cultura tramandata, e trasforma questi elementi all’interno di una società moderna realizzando una produzione d’eccellenza sempre più in espansione. L’assortimento di tessuti che possiamo trovare nel gruppo Amini è eterogeneo ma esteticamente complesso e dà alle collezioni una marcata identità stilistica facilmente riconoscibile!

Si passa dalle proposte più essenziali, che basano la loro estetica solo sulle caratteristiche proprie dei materiali impiegati, ad offerte d’arredo più decorative, capaci di reinterpretare i disegni più tradizionali in chiave moderna, fino ad arrivare alle creazioni del genio artistico Gio Ponti, designer di cui Amini detiene il diritto d’esclusiva.

L’industria ha l’intento di ricoprire ogni segmento di mercato, dai tappeti di lusso e ipermoderni, a quelli Disney per le camere da letto dei bambini, fino allo stile rurale di Jajal.

Una cosa resta: la volontà di superare le aspettative finali dell’acquirente perchè, proprio come un tempo, la soddisfazione del cliente è il vero e più importante obiettivo.

Articoli 1-12 di 34

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina
Rinascimento Mobili © 2024 - Tutti i diritti riservati - P.IVA 03212111219 - Tutte le immagini appartengono ai rispettivi proprietari.